Forum

per creare messaggi e topic.

ECM OBBLIGATORIA PER MASSOFISIOTERAPISTI?

Buon pomeriggio, sono nuovo di questo forum. Vorrei esporvi il mio problema. Lavoro presso uno studio medico di ortopedia come massofisioterapista. Premetto, che ho conseguito il titolo a luglio 2016 presso l'istituto Enrico Fermi di Perugia. Il medico per cui lavoro, preoccupandosi dei controlli periodici, continua a richiedermi i crediti ECM per la mia figura professionale. Io ho provato a chiamare l'Istituto E. Fermi ed il Dott. Rossi mi ha riferito che non ho obbligo alla formazione continua. Non fidandomi ho contattato anche l'Agenas che ha risposto cosi' ad una mia mail:

"Gentile Utente,

 

perviene alla segreteria ECM un elevato numero di richieste di chiarimento sulla possibilità di acquisizione crediti da parte dei Massofisioterapisti.

A tal proposito, in applicazione della vigente normativa nonché in coerenza con quanto sancito dalla giurisprudenza in materia, si specifica che:

il massofisioterapista in possesso di uno dei titoli di cui al D.M. luglio 2000 è EQUIPOLLENTE al fisioterapista ed è pertanto soggetto all’obbligo di ECM;

il massofisioterapista in possesso di un titolo diverso da quelli di cui al D.M. luglio 2000 è soggetto all’obbligo ECM solo se possiede il provvedimento di EQUIVALENZA rilasciato dal Ministero della Salute."

Bene, vorrei capire se effettivamente il mio titolo rientra nel D.M. luglio 2000 o no, ma nessuno mi da una risposta documentata da qualcosa da poter dare al mio datore di lavoro a tutela di quanto asserito verbalmente. Attendo vostre notizie

La risposta è semplice, per gli studi privati non c'è bisogno di ECM, se desideri aggiornarti lo puoi fare: https://www.massofisioterapista.org/mft/ecm/

LO STUDIO PRIVATO DOVE LAVORO E' UNO STUDIO DI ORTOPEDIA CONVENZIONATO CON LA MUTUA, DI CONSEGUENZA CHE DEVO FARE?

AVEVO GIA' LETTO IL LINK CHE MI HA MANDATO MA RESTO COMUNQUE NEL DUBBIO. A CHI MI POSSO RIVOLGERE? L'ISTITUTO PRESSO IL QUALE HO CONSEGUITO IL TITOLO MI NEGA LA POSSIBILITA' AD ACCEDERE AI CORSI ECM CHE HA IN CORSO

Prima di continuare questa discussione si identifichi al link: https://www.massofisioterapista.org/mft/mft-autentificato-2/ poi vedremo. Ok?

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori Informazioni Chiudi [X]