Categories: News

#FÉRMATI PER FERMARE!

La F.I.MFT invita i professionisti Massofisioterapisti a voler seguire le indicazioni fornite dalla Federazione nazionale Ordini dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione.

“Relativamente all’epidemia Covid-19, siete invitati ad adottare e ad attenervi, ovunque, alle indicazioni governative e delle altre Istituzioni preposte.
In ambito sanitario, stante l’attuale situazione, la suddivisione tra pubblico e privato è irrilevante: ciò che è previsto per la sanità pubblica vale anche per quella privata. In quest’ultima, i diritti soggettivi, anche quelli economici, sono subordinati agli interessi di sanità pubblica.
Pertanto, prima che professionisti e/o datori di lavoro privati, i soggetti devono pensarsi per quel che sono in termini più generali: professionisti sanitari tout court e, prima ancora, cittadini e individui ai quali si riferiscono le disposizioni governative, a cui si aggiungono quelle prefettizie e regionali.
Un ulteriore metro di valutazione e decisione è l’improcrastinabilità degli interventi: se possono essere rimandati senza che la cosa determini un significativo detrimento per la salute, vanno rimandati”.

Di seguito riportiamo il testo integrale dell’ultimo dpcm 11 marzo 2020, in vigore dal 12 marzo 2020 fino al 25 marzo corrente mese.

DPCM 11 marzo 2020.pdf.pdf.pdf

Massofisioterapista

Recent Posts

Votare la Lista “MASSOFISIOTERAPISTI IN SANITÀ” È FONDAMENTALE!

Mercoledì 12 Luglio Ore 21.00 - IMPORTANTE! Pochi minuti per ascoltare di persona i candidati…

10 mesi ago

MASSOFISIOTERAPISTI IN SANITÀ

Gent.mo collega Massofisioterapista, nonostante si sia sempre più delineato il riconoscimento del ruolo sanitario in…

10 mesi ago

La tua professione sanitaria non ha una professione sanitaria di riferimento. Ossimoro? Si, usato per non applicare norme e sentenze.

Secondo alcuni “illustri” il masso-fisioterapista iscritto all’apposito elenco speciale non può essere considerato una professione…

1 anno ago

Adunanza della 1 sezione del CdS 23-12-22, ribadita la professione sanitaria per chi è iscritto all’elenco speciale.

Questo articolo riveste un particolare interesse per la Nostra categoria! Clicca sul titolo per accedere…

1 anno ago

Buon anno a tutti!

Un anno memorabile per tutti noi! Grazie a tutti,, grazie ai miei amici e compagni…

1 anno ago

ECM anche ai massofisioterapisti iscritti all’elenco speciale TSRM PSTRP

https://www.salute33.it/2022/12/30/ecm-anche-ai-massofisioterapisti-iscritti-allelenco-speciale-tsrm-pstrp/?fbclid=IwAR1fma2iLaVk5QnRPLNNHUyU4bFBlqZ2icqsCCA4Z0qJMyKKkW7NEPhNIhE

1 anno ago