Categories: News

Quando si diffonde un’epidemia di parole, il silenzio è l’unica forma possibile di salute.


Il silenzio è forza. Soprattutto in un momento così delicato. Comprendiamo il vostro disorientamento e il vostro disappunto, nonché la vostra voglia e di certo il diritto di sapere cosa si stia discutendo a “palazzo”, considerato che riguarda le vostre e le nostre vite. Chiariamo subito, che a suo tempo verrete inondati di mail, corrispondenze, atti, e quant’altro occorso in questi mesi di quotidiani dialoghi istituzionali. Se non vi aggiorniamo ora, é per il buon senso di chi, come noi, non intende compromettere un risultato ancora raggiungibile, magari a causa di strumentalizzazioni e manipolazioni, visti i vari ed eterogenei interessi coinvolti.
Ciò detto, il fatto sostanziale che è opportuno evidenziare, e che non era così scontato, è che lo schema di decreto predisposto dai funzionari ministeriali prevede un elenco per i mft che abbiano i requisiti posti dalla norma (L. 145 /2018). Questo è agli atti ad oggi ed è stato ufficialmente dichiarato all’ incontro al quale noi eravamo presenti. Come sempre!Come è giusto fare…. ! Senza rinunciare a priori ad ogni trattattiva! Nel rispetto preso nei Vostri confronti!
Altro fatto da evidenziare è che stiamo quotidianamente lottando per difendere oltre al diritto al lavoro, anche la vostra e nostra dignità professionale.
Questo è il tema! Questa la vera narrazione!
Altro fatto: tutte le Associazioni presenti all’ ultimo tavolo del 12/07/19, continuano a muoversi coordinate e convergenti verso un punto condiviso e inamovibile: ovvero che il decreto sia perfettamente conforme alla norma!
Quanto ai “non 36 mesi”, una volta rilasciato il decreto, sara’ nostro dovere ed onore affrontare la questione a livello istituzionale.
I nostri consulenti se ne stanno già occupando da mesi.
Detto questo, Vi ringraziamo ancora per la fiducia e la stima, certi che siano valori più forti di qualunque maldestro tentativo teso a gettare discredito e ombre sull’ operato di tutti noi.
Confidiamo nel risolutivo e rapido intervento della Ministra Giulia Grilloa sostegno dell’intera Categoria!
GRAZIE!

Massofisioterapista

Recent Posts

Votare la Lista “MASSOFISIOTERAPISTI IN SANITÀ” È FONDAMENTALE!

Mercoledì 12 Luglio Ore 21.00 - IMPORTANTE! Pochi minuti per ascoltare di persona i candidati…

10 mesi ago

MASSOFISIOTERAPISTI IN SANITÀ

Gent.mo collega Massofisioterapista, nonostante si sia sempre più delineato il riconoscimento del ruolo sanitario in…

10 mesi ago

La tua professione sanitaria non ha una professione sanitaria di riferimento. Ossimoro? Si, usato per non applicare norme e sentenze.

Secondo alcuni “illustri” il masso-fisioterapista iscritto all’apposito elenco speciale non può essere considerato una professione…

1 anno ago

Adunanza della 1 sezione del CdS 23-12-22, ribadita la professione sanitaria per chi è iscritto all’elenco speciale.

Questo articolo riveste un particolare interesse per la Nostra categoria! Clicca sul titolo per accedere…

1 anno ago

Buon anno a tutti!

Un anno memorabile per tutti noi! Grazie a tutti,, grazie ai miei amici e compagni…

1 anno ago

ECM anche ai massofisioterapisti iscritti all’elenco speciale TSRM PSTRP

https://www.salute33.it/2022/12/30/ecm-anche-ai-massofisioterapisti-iscritti-allelenco-speciale-tsrm-pstrp/?fbclid=IwAR1fma2iLaVk5QnRPLNNHUyU4bFBlqZ2icqsCCA4Z0qJMyKKkW7NEPhNIhE

1 anno ago